Ciao,
vi scrivo nuovamente per avere ulteriori informazioni sul cammino!
Io e il mio fidanzato partiremo il 9 giugno e atterreremo a Oporto: da lì abbiamo affittato una macchina per andare giù a Fatima e fermarci una notte. Il giorno dopo, ritorneremo a Oporto e da lì prenderemo il treno per Tuy, da dove abbiamo intenzione di iniziare il cammino. Il nostro dubbio è quello di arrivare alle 22 di sera e non trovare alberghi che ci possano ospitare... secondo voi, è possibile rivolgersi direttamente ad uno degli ostelli per pellegrini senza aver iniziato il cammino?
Ciao Annalisa!! bentronata!!
Di ostello per pellegrini ce n'è uno solo a Tuy, stai tranquilla che vi accoglierà anche se inizierete il Cammino da lì! L'unico dubbio che mi viene è che a una certa ora chiuda, ma non ricordo se chiude alle 22 o alle 23...
l'anno scorso però ricordo che c'era gente che arrivò tardi e si mise a bussare e qualche pellegrino scese a aprire e accogliere i ritardatari!! :-)
ciao Manuela
Grazie Manuela!
Credo che, alla fine, faremo così... anche se avevamo quasi pensato di arrivare a Valença con un treno precedente (che però, non ferma a Tuy) e farcela a piedi fino a lì... così iniziamo il riscaldamento per il giorno dopo!!! ;o)
Beh se vuoi anche a Valenaa c'è un ostello pellegrini di quelli ufficiali!! :-)
e poi Valenca e Tuy sono davvero vicinissimi, li divide solo il ponte della vecchia frontiera!! la cosa peculiare poi è che ha Valenca, essendo Portogallo si ha un'ora in meno, attraversato il ponte l'orologio si deve spostare in avanti...un vero viaggio nel tempo!! :-P